Qualità, Ambiente e Sicurezza
La Qualità del prodotto è la base della soddisfazione del cliente ed è per questo che IRO ha conseguito la prima certificazione del proprio Sistema Qualità negli anni '90 ed ha sviluppato un programma di miglioramento continuo del proprio Quality Management System. La politica di IRO non è orientata solo alla Qualità, ma propone altri obiettivi per rafforzare la nostra filosofia di fare impresa e proporre un prodotto con valori che vanno oltre l'efficienza qualitativa. L'ambiente che ci circonda e il posto di lavoro sono parte integrante del sistema produttivo che deve garantire al cliente la certezza di collaborare con un partner serio ed affidabile. E' per questo motivo che IRO considera l'ambiente e i propri collaboratori come risorse fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.
Attualmente IRO opera con un Sistema di Gestione Integrato Qualità (ISO 9001:2015), Ambiente (ISO 14001:2015) e Sicurezza (ISO 45001:2018). La volontà di migliorarsi continuamente e di raccogliere nuove sfide a portato IRO ad ottenere nel 2020 la certificazione IATF16949:2016.
La Direzione Generale della IRO esprime nella propria Politica la volontà affinché l’azienda sia dotata di un Sistema Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza conforme alla UNI EN ISO di riferimento e alla norma IATF 16949:2016 ponendo degli obiettivi da perseguire per il raggiungimento della soddisfazione delle attese del Cliente, dell'abbattimento dei costi legati alla non qualità, alla non sicurezza e agli impatti ambientali. IRO è altresì dotata di un Codice Etico che ha come obiettivo il rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in tutti i paesi in cui essa opera. Inoltre promuove una politica etica di escalation (whistle-blowing).